iPod touch e iPod nano: i nuovi modelli

Non solo iPhone 5: Apple ha rinnovato anche due capisaldi della sua linea iPod, presentando un iPod touch di quinta generazione e un nuovo iPod nano. Entrambi sono accomunati non solo dall’utilizzo della tecnologia multitouch ma anche daicolori: l’azienda californiana ha infatti deciso di espandere a sette la gamma cromatica del  nano e a cinque quella del touch.

iPod touch

Il nuovo iPod touch è stato completamente riprogettato e come l’iPhone 5 offre ora un brillante display Retina da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel. Il tutto è contenuto da un involucro in alluminio anodizzato ultra sottile e leggero, dallo spessore di 6 millimetro e dal peso di soli 88 grammi, con un comodo laccetto da polso.

Dal processore A4 si passa “solo” all’A5 dual-core di Apple, già visto nell’iPhone 4S, con il risultato che comunque la potenza di elaborazione fino a due volte più veloce e una grafica fino a sette volte migliori rispetto all’iPod touch di quarta generazione, mantenendo un’autonomia che arriva a40 ore di musica e 8 ore di video.

Miglioramenti anche sul versante foto e video con una fotocamera iSight da 5 megapixel con autofocus, supporto per la registrazione video 1080p e stabilizzazione dell’immagine, rilevamento volti e flash LED. Grazie a iOS 6 l’iPod touch include anche l’assistente vocale intelligente Siri e la nuova funzione per catturare immagini panoramiche vista sull’iPhone 5 (che dovrebbe essere disponibile anche sull’iPhone 4S).

iPod nano

Ancora più radicale è il rinnovo dell’iPod nano che abbandona la forma quadrata per tornare a una allungata, simile ai modelli del passato ma con un display più grande, e al contempo una durata di riproduzione audio di ben 30 ore. Spesso circa 5 millimetri, è descritto da Apple come l’iPod più sottile di sempre: lo schermo è dotato di tecnologia multitouch e sul davanti c’è un tasto Home mentre di lato tasti per controllare il volume e avviare la riproduzione, mettere in pausa o cambiare brano senza guardare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...